Occhiali sportivi

I nuovi occhiali Carrera

Voglia di nuovi occhiali anche se siamo alle porte dell’autunno, un occhiale da sole è sempre un accessorio in grado di accompagnarvi nelle giornate più fredde, in fondo il sole...

Occhiali sportivi o occhiali per sportivi?
La differenza è sottile e non solo dal punto di vista lessicale, spesso simili ma non del tutto uguali le due tipologie di montatura rientrano sicuramente nella stessa famiglia, spesso sono pensate per l’uomo o perlopiù unisex, ma ultimamente sono nati anche occhiali da sole sportivi o per chi pratica l’attività sportiva dedicati anche esclusivamente al viso femminile.
Quando ci si riferisce ad un occhiale sportivo, si deve pensare ad una realizzazione dal taglio casual, che esce un po’ dai canoni classici, e strizza l’occhio a chi desidera un accessorio di ispirazione sportwear.
Gli occhiali sportivi spesso hanno un frontale avvolgente, e dimensioni medio grandi, non mancano dettagli aereodinamici e particolari che ne accentuano la loro vocazione.
Sicuramente fra gli occhiali sportivi per eccellenza rientrano i Ray-Ban Ferrari: due brand che non hanno bisogno di presentazione che con questa collaborazione riescono ad esprimere al meglio il massimo prestigio, affiancandosi e dando vita ad occhiali esclusivi, realizzati con materiali di alta qualità e colori immediatamente riconoscibili simbolo del Cavallino, come il Rosso Ferrari ed il Giallo Modena.
Non manca ovviamente l’iconico stemma presente sulle lenti e in alcuni casi anche sulla montatura stessa.
Ma Ray-Ban significa modelli sportivi anche per modelli evergreen che da anni conquistano un folto gruppo di estimatori, fra i tanti citiamo Ray-Ban Predator RB 2027 o gli occhiali da sole Ray-Ban Balorama RB 4089, che emergono per il loro caratteri indubbiamente d’ispirazione sportiva, con una montatura non invadente, ma che ripara a dovere gli occhi dai raggi solari anche lateralmente.
Stiamo parlando di occhiali che non nascono prettamente per praticare il movimento e l’attività fisica, ma che riescono a soddisfare appieno questa esigenza.
Cambiando prospettiva e pensando invece ad occhiali sportivi, che nascono per questa esigenza, sicuramente Oakley è il brand che negli anni ha associato più di altri il suo nome alle varie discipline sportive a 360 gradi.
Chi si allena, conosce bene i materiali esclusivi come l’ O Metter e l’ Unobtainium, il primo associato alla leggerezza e resistenza delle sue montature il secondo alla stabilità sul volto anche in caso di sudorazione.
L’azienda ha concentrato tutti gli sforzi sull’offrire a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie performance sia amatoriali che agonistiche un occhiale da sole sportivo studiato sulle esigenze di chi pratica con passione i vari sport, dal ciclismo alla corsa fino ad arrivare allo skate board ed il golf.
Non solo materiali esclusivi per la costruzione della montatura, ma lenti top di gamma studiate per dare il meglio in ogni condizione atmosferica, sia che si tratti di giornate di pieno sole, dal tempo variabile o con poca luce.
E quando si associa Oakley alle lenti, non possono che venir in mente le celebri e blasonate Prizm: concentrati tecnologici in grado di migliorare la visione sotto ogni aspetto, contrasti e dettagli non sono mai stati così definiti contribuendo oltre modo a non affaticare la vista e consentendovi di indossarli per tutta la durata dei vostri allenamenti o gare.
Oakley ha una miriade di occhiali sportivi, modelli di successo come gli ormai cult Sutro OO 9406, con la loro famosa monolente extralarge che consente una visione allargata, agli altrettanto celebri Oakley Jawbreaker OO 9290 dotati di tecnologia Switchlock™, che consente di sostituire le lenti in maniera rapida, senza il pericolo di rompersi o agganciarsi male.
Come orientarsi tra le varie proposte delle tante aziende e come acquistare online occhiali nello store giusto, magari risparmiando anche con prezzi convenienti? Affidatevi ad occhiali.blog, tanti video di occhiali sportivi e per lo sport di ogni tipo, in grado di mostrarvi al meglio tutti i dettagli con filmati a 360 gradi e indirizzarvi a quegli shop di comprovata affidabilità che consegnano in modo veloce con spedizioni celeri, sicuri e gratuite.
Scegliete gli occhiali per il vostro sport preferito su questo blog.

Acquista occhiali sportivi

continua >>