Occhiali Persol

Ci sono brand italiani nell’ambito della moda che hanno segnato i tempi e dettato le tendenze, e riscritto le regole in tutto il mondo. Marchi che hanno contribuito a rendere il Made in Italy sinonimo di prodotti di alto livello e pregiati; nel settore dell’eyewear, precursore dell’occhiale “su misura” è stato e continua ad essere ancora oggi Persol.
Non un semplice occhiale da sole o una montatura da vista, come ne esistono tanti in commercio, ma un vero e proprio accessorio che va a coniugare alla perfezione linee estetiche armoniche, tecnologia in ogni dettaglio e vestibilità sul volto top di gamma.
Persol nasce a Torino, nei primi anni del 900 e si distingue immediatamente per andare incontro a quelle esigenze di quei lavoratori che necessitano una protezione degli occhi accurata, quindi prima crea un modello specifico per gli aviatori, e poi in seguito qualche anno dopo, un occhiale da sole dal frontale ampio in grado di riparare da polvere, e una lente che poi diventerà tipica, quella dalle tonalità giallo bruna, in grado di schermare perfettamente la luce solare.
Il modello di occhiale da sole era il Persol 0649, che ancora tutt’oggi è uno dei più venduti, e in principio era studiato per i tranvieri, e nel 1961, venne consacrato grazie alla scelta da parte di Marcello Mastroianni, di indossarlo nel film di successo “Divorzio all’italiana”.
Occhiali.blog, non poteva non presentare al meglio gli occhiali Persol in tutte le loro sfaccettature, e ve li presentiamo al meglio in tutti i loro dettagli.
I punti di forza delle montature di questo produttore che firma i suoi occhiali con la sua iconica freccia realizzata in metallo posta fra frontale ed aste, sono sicuramente i brevetti esclusivi, come Meflecto, il sistema di aste flessibili, unico nel suo genere, che veste il volto in modo sartoriale.
Creazioni eyewear pensate sia per l’uomo e la donna che amano vivere il tempo odierno senza rinunciare ad un tocco vintage e di classe caratteristico che indiscutibilmente è legato a doppio filo con Persol.
L’azienda alterna occhiali dal sapore retrò sempre ben calati nello spirito contemporaneo a montature che invece rappresentano appieno le linee attuali, riuscendo a soddisfare le esigenze di tutti coloro che scelgono di indossare un occhiale di questo brand che realizza i suoi occhiali in Italia.
I filmati presenti in queste pagine riescono a  evidenziare al meglio tutto il lavoro eseguito per creare questi occhiali che indubbiamente riescono ad emergere per la loro fattura, che li rende occhiali pregiati.
Linee, design, materiali scelti sia per le montature che per le lenti sono di livello superiore e questo è immediatamente percepibile.
Un valore aggiunto che vi accompagnerà ogni volta deciderete di indossare una creazione Persol.
Che si tratti di una montatura da vista che di un occhiale da sole, vi mostreremo le caratteristiche principali di tantissime produzioni di questa azienda, che da più di 100 anni contribuisce a rendere la visione di ciò che ci circonda migliore.
Bestsellers che nel corso degli anni sono diventati cult nel mondo dell’occhialeria e nuove proposte, modelli inediti che ogni stagione Persol immette sul mercato, proponendo costantemente novità; modelli pensati esclusivamente per il viso della donna o dell’uomo oppure studiati in modo che si adattino a quello di entrambi (unisex), una carrellata unica, che vi permetterà di scegliere il vostro occhiale preferito.
Video utili che vi permetteranno di cogliere al meglio le sfumature di ogni occhiale; e non è finita qui, perché il nostro staff vi consiglierà anche gli shop online più affidabili, quelli che propongono occhiali Persol al miglior prezzo e ve li spediscono direttamente presso il vostro domicilio con spedizioni rapide e sicure.
Occhiali.blog è il vostro punto di riferimento per il mondo eyewear.

Acquistate occhiali Persol

continua >>