Occhiali da vista Ray Ban Aviator: a chi stanno bene

Quando si acquista un paio di occhiali è importante valutare la forma del viso: ci sono persone che hanno un viso ovale o tondo, altre con il viso a forma di cuore o squadrato con la mascella ampia. Conoscere le caratteristiche del proprio viso permette di scegliere l’occhiale da vista più adatto.

Forma del viso: quale è e come stabilirla

Per sapere se gli occhiali Ray Ban Aviator da vista sono adatti a te devi innanzitutto sapere che ci sono quattro forme del viso: ovale, rotondo, a cuore e squadrato. Per stabilirla si può misurare la distanza tra le orecchie e tra la fronte e il mento. Sulla base delle proporzioni si capirà la reale forma del viso, anche grazie alla misurazione della fronte e delle mascelle nel punto più ampio.

Occhiali da vista Ray Ban Aviator: la storia

Per gli appassionati di occhiali, i Ray Ban Aviator sono un vero must che portano la persona negli anni ’70 e ’80 e donano subito uno stile unico e riconoscibile a chi li indossa. Si tratta di un occhiale da vista evergreen e molto gettonato, ma a chi sta davvero bene? Prima di scoprirlo vediamo la storia di questo modello.

Gli occhiali da vista Ray Ban Aviator nascono nel 1937 e sono presenti non solo nella vita quotidiana prima dei piloti di aereo e poi delle persone comuni, ma anche nei film e nelle serie TV. Pensiamo agli occhiali da vista Ray Ban Aviator indossati nel film Top Gun, che ha reso questo modello commerciale e ha fatto degli occhiali a goccia uno status symbol.

Negli anni ’50 nascono anche i Wayfarer, che si affiancano ai Ray Ban Aviator per la daylylife, mentre negli anni ’60 e ’70 gli occhiali Ray Ban diventano un accessorio ricercato e moderno, che rappresenta il boom economico. Proprio in quegli anni si assiste all’evoluzione del modello Aviator con nuove forme, colori e montature e compaiono per la prima volta le lenti a specchio. Tuttavia, questa montatura è uno spunto anche per gli occhiali da vista.

Come scegliere gli occhiali da vista Ray Ban Aviator

Gli occhiali da vista Aviator si ispirano agli occhiali da sole, ma montano lenti per correggere i difetti di visione e sono proposti in stili e modelli adatti a tutti i gusti. Questa montatura comprende la versione spessa e quella leggera e impercettibile, in metallo oro e silver. Si tratta di un modello di occhiale che non ha nulla da invidiare ai Carrera, ai Givenchy e ai Tommy Hilfinger e che piace a uomini e donne.

Come orientarsi nella vasta scelta di occhiali da vista Ray Ban Aviator? Sicuramente la montatura giusta va scelta sulla base del proprio stile e l’occhiale deve adattarsi al modo di vestire e all’outfit: elegante, sportivo, sobrio o estroso. Non meno importante è la forma del viso, dato che un viso allungato, ovale o rotondo sono valorizzati di volta in volta da lenti diverse.

Da sempre i Ray Ban Aviator sono gli occhiali da vista preferiti da chi cerca una montatura classica e sempre riconoscibile, pensata per la vita in ufficio e il tempo libero e da indossare tutto il giorno e in ogni occasione. I Ray Ban Aviator con la lente a goccia e la montatura in metallo sono un must have e una vera icona dell’occhialeria e stanno bene davvero con ogni forma di viso: ovale, rotondo, a cuore e squadrato. Tuttavia, il consiglio è quello di rivolgersi solo a rivenditori ufficiali, per portare a casa Ray Ban Aviator 100% originali e ottenere il massimo da questo modello che ha fatto la storia degli occhiali.

Scopri tutti i Ray-Ban al miglior prezzo