Ray-Ban e Lenny Kravitz: tra capsule collection e pubblicità

La collaborazione tra Ray-Ban e Lenny Kravitz è un incontro già scritto nel destino tra due icone: il leggendario marchio di occhiali e l’icona del rock. Lenny Kravitz, noto per il suo stile distintivo e la sua audacia nel campo della moda, si è rivelato la scelta perfetta per rappresentare la collezione Ray-Ban Reverse, caratterizzata da un design innovativo e audace. La collaborazione tra Ray-Ban e Lenny Kravitz non è solo una partnership commerciale, ma un incontro destinato tra due icone che condividono valori e visioni comuni, dando vita a una collezione che va oltre il semplice accessorio, diventando un simbolo di stile, audacia e sostenibilità. Continua a leggere per saperne di più.

Lenny Kravitz x Aviator Reverse

La collezione Ray-Ban Aviator Reverse Lenny Kravitz RBR0101S offre un tocco unico, mantenendo la forma classica a goccia delle lenti ma ribaltando il tradizionale design con ponte e frontale capovolti. Questo gesto innovativo aggiunge una rielaborazione innovativa, perfetta per chi cerca uno stile distintivo. Ogni paio di occhiali porta la firma incisa di Kravitz sulla lente sinistra, simbolo di autenticità. Oltre alla finitura lucida lussuosa, ogni occhiale è accompagnato da un packaging in edizione limitata e una custodia personalizzata firmata da Lenny Kravitz. La collezione celebra l’iconico stile di Kravitz e il suo impatto nella cultura pop, con i loghi ufficiali di Ray-Ban presenti come sempre. I naselli regolabili garantiscono un comfort personalizzato. Disponibili in due varianti di colore: Argento con lenti argentate a specchio e montatura in metallo color argento per uno stile raffinato, e Nero con lenti nere e montatura in metallo color nero per un look sofisticato e urbano. La capsule collection realizzata in collaborazione con Kravitz non si limita semplicemente agli occhiali, ma abbraccia anche l’innovazione e la sostenibilità. Materiali alternativi come il bio-nylon e il bio-acetato sono stati utilizzati per creare montature e lenti, mentre il poliestere riciclato è stato impiegato per panni per la pulizia e imballaggi. Questo impegno verso la sostenibilità riflette i valori chiave di Ray-Ban: autenticità, iconicità, senza tempo e coraggio. Dan Alder, Ray-Ban Global VP Marketing, ha sottolineato che la scelta di Lenny Kravitz come primo global ambassador è stata naturale, poiché incarna perfettamente questi valori e rappresenta un vero cuore creativo senza limiti. La collaborazione non riguarda solo gli occhiali, ma rappresenta un inno all’innovazione, al superamento dei limiti e alla celebrazione dell’individualità, incarnata dalla combinazione di Lenny Kravitz e Ray-Ban.

Lenny Kravitz Ray-Ban ADV

Oltre ai Ray-Ban Aviator Reverse, Lenny Kravitz ha indossato diversi modelli della linea Reverse. Una collaborazione che vede una serie di immagini ADV con vari occhiali da sole, come il Ray-Ban Wayfarer Reverse RBR0502S. Ancora una volta, Ray-Ban si distingue per la sua innovazione anche con questo modello capace di catturare l’attenzione con la sua montatura unisex che rivisita il classico stile degli occhiali dei Blues Brothers. Realizzato in materiale iniettato, presenta un frontale squadrato e un ciliare dinamico. Le aste mantengono la celebre forma ampia e piatta con il logo in rilievo, ma la vera novità dei Ray-Ban Reverse è la forma delle lenti, che sono concave anziché convesse o piatte come di consueto. Questo dettaglio innovativo rende gli occhiali unici nel loro genere. Le lenti sono realizzate con il 41% di carbonio a base biologica, un nylon bio-based innovativo e rispettoso dell’ambiente. Offrono anche una visione superiore grazie a un trattamento sviluppato da EssilorLuxottica che riduce i riflessi fino al 70%. La curvatura delle lenti segue naturalmente gli zigomi del viso, garantendo un comfort e un adattamento senza precedenti.

Scopri la collaborazione tra Lenny Kravitz e Ray-Ban, acquista i nuovi Reverse online.