Occhiali Ray Ban: la nuova collezione Everglasses

Tutti conoscono gli occhiali da sole Ray Ban la cui nascita è legata all’ambito militare. Negli anni ’20 molti piloti della US Air Force erano abbagliati dalla luce solare con conseguenti mal di testa e vertigini. Di conseguenza Ray Ban introduce nel 1853 lenti con occhiali verdi che eliminano i riflessi e proteggono la vista. Il marchio prende il nome proprio dalla funzionalità degli occhiali da sole: ray “raggio” e ban “bloccare”.

Il modello di occhiali Ray Ban più noto è sicuramente l’Aviator, il classico occhiale a goccia prodotto su richiesta del Generale John MacCready dopo una traversata dell’Atlantico in pallone aerostatico che gli causò danni alla vista. Il brevetto dei primi occhiali da sole Ray Ban è depositato il 7 maggio 1937 e commercializzato dal 1938 e dal 1999 Ray Ban è un’azienda italiana acquistata dal gruppo Luxottica.

Risale al 2003 la messa in commercio dei modelli Vista e Junior, che si ispirano agli occhiali da sole più famosi per dare vita a occhiali super cool che popolano anche tra le star. Non manca una linea rivolta ai bambini dagli 8 ai 12 anni per proteggere gli occhi con stile fin dalla giovane età. Recentemente Ray Ban ha messi in commercio la nuova collezione di Ray Ban Everglasses, che rappresentano un passo avanti nel settore della moda e dell’eyewear.

Scegliere un occhiale Ray Ban significa puntare a un prodotto di eccellenza capace di proteggere gli occhi dai raggi del sole e dai raggi UVA e UVB sempre senza rinunciare allo stile. Uomini e donne, adulti e bambini trovano vantaggio in termini di outfit e funzionalità dalla scelta degli occhiali Ray Ban più adatti a raccontare la loro personalità e gusto personale. Vediamo allora quali sono le caratteristiche della collezione di occhiali Ray Ban Everglasses da uomo e da donna e i plus di un modello che sta conquistando il cuore di tutti.