Occhiali Ray-Ban Jim RB 3694: il must del 2023

Si ispirano ad uno degli occhiali dalla forma geometrica più venduta, i Ray-Ban Jim RB 3694 sono la new entry nella vasta gamma di montature in metallo che portano il logo di Ray-Ban. Un occhiale leggero, con una struttura fine dalla silhouette irregolare e un look che toglie. Disponibile in 5 combinazioni di colori come occhiali da sole e 5 tonalità se parliamo di occhiali da vista, potrai scegliere tra lenti tradizionali, sfumate o specchiate. Uno stile che di certo non verrà ignorato: scopriamolo insieme.


Ray-Ban è una azienda made in Italy che nasce in America e che da sempre si giostra alla perfezione nel mondo degli occhiali. Il successo infatti lo deve ad uno delle icone più amate se parliamo di occhiali: ci riferiamo ovviamente ai Ray-Ban Aviator; un modello indossato e copiato da molti che nasceva per vestire gli occhi dei piloti dei caccia americani. L’immagine nella vostra testa è in pieno stile Top Gun se pensate a questi occhiali e anche al brand. Dopo questo successo, Ray-Ban inizia a produrre modelli di must have uno dietro l’altro come i Ray-Ban Clubmaster e i Ray-Ban Wayfarer. Oggi questi occhiali vestono ancora il viso di molti, persino dei giovani che desiderano essere alla moda. Il catalogo del brand ovviamente con gli anni si è ampliato e ha dato vita a diverse montature entrate anch’esse nella cerchia preferita dai consumatori. Parliamo ad esempio di modelli come Round Metal o Hexagonal; modelli in metallo, con struttura sottile a cui sicuramente si ispira il bellissimo occhiale Ray-Ban Jim RB 3694 di cui andremo di seguito a parlare.


Occhiali da sole Ray-Ban Jim RB 3694


Iniziamo descrivendovi gli occhiali da sole. I Jim occhiali unisex, giovanili e alla mano che possono però risultare anche ultra elegante e raffinati. Capace di essere indossato con qualsiasi look e in qualsiasi occasione, questo modello ha un carattere minimal dettato da linee sottili e lenti grintose. La montatura viene prodotta in metallo e come ci dicevamo si ispira a diversi modelli degli ultimi tempi, anch’essi realizzati in metallo e con un frontale del tutto geometrico. In questo modello rimangono i profili sottili e metallici della struttura ma la forma diventa irregolare. Possiamo di certo dire che la forma base di partenza delle lenti è quella quadrata, con i soliti angoli stondati che donano sinuosità a tutto il modello. È la parte superiore del frontale che cattura la nostra attenzione; essa rompe la linea continua della forma quadrata e crea segmenti irregolari che riprendono un po’ il profilo dell’esagono. Tra i dettagli stilistici dei Ray-Ban Jim possiamo trovare sulle aste una incisione che richiama le forme geometriche. Immancabili i naselli regolabili e confortevoli che troviamo in tutte le montature del brand realizzate in metallo. L’occhiale da sole è disponibili con lenti classiche, sfumate e a specchio montate su strutture di colore oro, argento, nero, gunmetal. Potete inoltre trovare la montature in due dimensioni, scegli quella che fa per te.





Occhiali da vista Ray-Ban Jim RB 3694V



Parliamo ora della versione da vista. Com’è prevedibile viene realizzata nella stessa forma e montatura, ad eccezione delle lenti. Ovviamente montano lenti demo, che non sono graduate. I Ray-Ban Jim da vista hanno una silhouette irregolare e una struttura in metallo. Anche qui troviamo riferimenti a icone del brand e sono disponibili naselli regolabili in gomma e terminali anti svicolo. Cambiano invece le taglie disponibili, che risultano più piccole, ma comunque con due possibilità di scelta. La montatura da vista di cui vi parliamo è disponibile in oro, argento, nero, gunmetal.




Scopri gli occhiali Ray-Ban Jim RB 3694 online, occhiali da sole o da vista disponibile in varie colorazioni e tagli.