Occhiali Ray-Ban con filtro luce blu e lenti Transition

Quando si sceglie un paio di occhiali da vista non è importante solo la montatura, ma anche le lenti: i nostri occhi meritano il meglio. Ray-Ban applica ai suoi occhiali lenti fotocromatiche Transitions® e il filtro luce blu, due particolari che possono fare la differenza per la salute dei nostri occhi.

Le lenti fotocromatiche Transitions® trasformano gli occhiali da vista in occhiali da sole senza dover fare nulla. Queste lenti intelligenti hanno la capacità di adattarsi alla luce circostante, in questo modo al sole diventano scuri e quando si torna in ombra o al chiuso si regolano, schiarendosi. Ecco un dettaglio tecnico importante: le lenti Transitions bloccano il 100% dei raggi UVA e UVB e rispettano tutti gli standard riconosciuti a livello internazionale per il blocco dei raggi UV – così come calcolato utilizzando ANSI Z80.3, ISO 8980-3, EN 1836 e AS/NZS 1067.

Sono disponibili le Lenti Transitions® Signature® che garantiscono aiutano a ridurre l’affaticamento e donano protezione avanzata dalla luce nociva; e le Lenti Transitions® Xtractive® per una protezione dalla luce più intensa e per un comfort ottimale alla guida.

E il filtro luce blu, invece? Queste lenti hanno la particolarità di bloccare le radiazioni elettromagnetiche emanate da schermi di pc, laptop, televisori, smartphone, tablet e tutti i dispositivi elettronici, oltre che quelli delle lampadine a risparmio energetico. Consigliate a chi trascorre più di 6 ore al giorno davanti agli schermi, sono indicate anche per chi ha occhi delicati, dato che la luce blu può disidratare la cornea, può provocare occhiaie, occhi rossi e stanchi, affaticamento visivo e oculare, la sindrome dell’occhio secco, l’alterazione del film lacrimale finanche a emicrania e disturbi del sonno. Dotarsi di tecnologia che blocca la luce blu è senza dubbio una coccola per i propri occhi.

Per ottenere questi due comfort aggiuntivi basta scegliere la montatura e selezionare le opzioni: è possibile acquistare solo il filtro luce blu oppure le lenti fotocromatiche dotate anche di filtro luce blu.


Vediamo tre dei tanti modelli da vista che Ray-Ban che possono essere dotati di questa speciale tecnologia fotocromatica e di filtro luce blu.

Partiamo con il modello più popolare: gli Aviator, i famosi occhiali a goccia. Qui li vediamo rivisitati in titanio. Gli Occhiali da Vista Ray-Ban Aviator Titanium RX 8225V (1220) – RB 8225V 1220 sono ancora più leggeri e robusti con la montatura in titanio, materiale anallergico e flessibile. Modello unisex, ha il profilo sottile, la realizzazione è rifinita minuziosamente, i terminali sono in acetato e i naselli sono regolabili in silicone. Disponibili in diverse colorazioni tra cui il famoso oro arista, il grigio canna di fucile e il nero.


Altro modello in titanio molto popolare, ecco gli Occhiali da Vista Ray-Ban Titanium RX 8064V (1222) – RB 8064V 1222. Questi occhiali da vista realizzati in Giappone sono leggeri quanto resistenti. Confortevole e con naselli regolabili per una vestibilità sempre perfetta, questa montatura è disponibile in un’ampia gamma di colori, compreso l’oro anticato, l’oro classico e il grigio canna di fucile.


Infine un modello immortale: gli Occhiali da Vista Ray-Ban Clubmaster Metal RX 3716VM (2890) – RB 3716VM 2890. Altro modello unisex, questo paio di occhiali è entrato nella storia della moda. Realizzato in un misto di acetato e metallo, è davvero raffinato ed è un must. Fra le tante colorazioni la più gettonata è quella nera e oro.


Questi tre modelli sono solo la punta dell’iceberg di una lista infinita di occhiali da vista che è possibile dotare di filtro luce blu e di tecnologia fotocromatica.

Scopri tutta la gamma di occhiali da vista Ray-Ban e scegli ora il tuo modello preferito fra i tanti. Acquista il tuo paio di occhiali e dotalo delle migliori lenti per i tuoi occhi.