Occhiali Prada Linea Rossa: le tecnologie

Fin dalla sua creazione nel 1997, Prada Linea Rossa è sempre stata strettamente associata all’abbigliamento sportivo tecnico, compresi gli occhiali.

Il DNA del brand comprende tutte le categorie dall’abbigliamento agli accessori e vede l’incontro di influenze urban ed elementi sportivi.

Grazie a una ricerca e a uno sviluppo costanti, l’integrazione di elementi tecnologici all’interno di innovativi design costituisce uno dei principali punti di forza di Prada Linea Rossa e consente al brand di creare un nuovo paradigma di stile urban, orientato al movimento, alla modernità e al lusso, con un equilibrio di innovazione ed elevate prestazioni che dà vita a un’estetica unica.

Le caratteristiche che ci si può aspettare nei suoi modelli di occhiali sono materiali leggeri, cerniere flessibili, lenti polarizzate o a specchio multistrato e trattamenti idrofobici.

Ora guardiamo insieme le più recenti ed emozionanti tecnologie di Prada Linea Rossa.

Le lenti con calibrazione cromatica sono state progettate appositamente per gli occhiali da sole Prada Linea Rossa.

Questa tecnologia risalta il contrasto dei colori per defaticare gli occhi. Le lenti con calibrazione cromatica amplificano i pigmenti ad alto contrasto e risaltano i colori per un migliore riconoscimento dei dettagli e una visione più chiara.

Finora sono state realizzate lenti in 4 colori, ciascuno dei quali migliora la percezione di un tono specifico, adattandosi quindi a un determinato tipo di ambiente.

Inoltre, tutte le lenti presentano un trattamento idrofobico che respinge l’acqua per tenere puliti gli occhiali. Proviamole una ad una.

Occhiali Prada Linea Rossa al miglior prezzo

Le lenti con calibrazione del blu sono indicate per ambianti dello stesso colore, e quindi sono perfette per la navigazione e gli sport acquatici.

Invece, per andare in montagna d’estate sono consigliate soprattutto le lenti verdi, che amplificano il contrasto di questo colore e sono quindi indicate per ciclismo ed escursionismo.

In città, invece, funzionano meglio le lenti con calibrazione del grigio. Poichè esaltano il grigio e il nero, sono eccezionali per correre o andare in bici. E non dimentichiamoci… le lenti con calibrazione del rosso.

Proprio come quelle grigie, sono perfette per gli ambienti urbani poichè amplificano il contrasto con i toni del grigio e donano a chi le indossa un aspetto grintoso in città.

La tecnologia di calibrazione cromatica, presente esclusivamente nei nuovi modelli Prada Linea Rossa, mostra il ruolo pioneristico del brand nel mondo dell’eyewear, e combina tecnologia, moda e design contemporaneo.

Poichè le prestazioni ricoprono un ruolo fondamentale per il brand, Prada Linea Rossa ha introdotto un sistema a elevata ventilazione nei suoi nuovi modelli di occhiali.

Questa nuova tecnologia delle lenti, presente in 4 nuovi modelli da sole, facilita il passaggio dell’aria e previene l’appannamento durante l’attività fisica o con la variazione della temperatura.

Le prese d’aria sono pressochè invisibili e si trovano in diversi punti. Il modello a maschera, ad esempio, ha un sistema di ventilazione frontale che lascia passare l’aria davanti.

Sugli angoli esterni di questi modelli si possono trovare altre prese d’aria. Ancora, ai lati delle lenti, troviamo un sistema di ventilazione laterale.

Oltre all’innovativa tecnologia, questi occhiali da sole colpiscono anche per il loro stile inconfondibile. Dritte e leggere, le aste in fibra di nylon con l’iconico logo Linea Rossa risultano estremamente comode a lungo, senza risparmiarsi affatto in termini di estetica.

L’ennesima dimostrazione della capacità del brand di combinare stile, comodità e tecnologia.