Occhiali Oakley per il sole, la vista e lo sport

La Oakley Inc. fa parte del gruppo italiano Luxottica e ha sede in California. Dalla sua fondazione nel 1975 ad opera di James Jannard l’azienda si occupa di occhiali da sole, montature da vista, visiere sportivi e occhiali da sci e snowboard. Oltre a questo sono molto apprezzati zaini, calzature e accessori Oakley.

Le collezioni di occhiali Oakley di spicco
Nel 1980 la Oakley realizza gli occhiali O-Frame, che ottengono un rapido successo nel mondo sportivo e permettono nel 1983 all’azienda di posizionarsi nel mercato degli occhiali da sci. I primi occhiali Oakley da sole sono invece i Factory Pilot Eyeshades a cui si aggiungono poco dopo gli occhiali Oakley Frogskins, caratterizzati dallo stile casual. Oggi, a partire da queste collezioni iniziali, se ne sono sviluppate molte altre e chi cerca un occhiale da sòle sportivo o ha voglia di rifarsi il look può contare su Oakley.

Non solo occhiali da sole: le montature da vista Oakley
Anche se l’azienda si è posizionata nello scenario degli occhiali per i suoi occhiali da sole, non mancano le montature di occhiali da vista da uomo e donna. Pensiamo ad esempio agli occhiali da vista da uomo Tenon, realizzati in titanio e con lenti a vivo nella parte inferiore della montatura. Questi occhiali Oakley si caratterizzano per una linea frontale geometrica e netta, con aste sottili e diritte e rappresentano una montatura di occhiali da vista da uomo comoda, leggera e pratica. Sono gli occhiali perfetti per chi cerca la concretezza, ma non vuole rinunciare allo stile e sono disponibili in quattro colori diversi.

Scopri tutti gli occhiali Oakley al miglior prezzo