Occhiali da vista: come scegliere la montatura adatta

Oggi vi parleremo di un argomento che sta a cuore a molto persone. Come scegliere la forma degli occhiali da vista che valorizzi al meglio la forma del viso?
La parola d’ordine è equilibrio. Infatti, la forma dell’occhiale che andrai a comprare dovrà essere esattamente l’opposto rispetto ai lineamenti del tuo viso. È necessario per prima cosa individuare la struttura del proprio volto: ovale, quadrato, rotondo oppure triangolare?
Una volta determinata la forma, vediamo insieme come acquistare la giusta forma per l’occhiale da vista.

Viso Rotondo: dona al tuo aspetto una forma più lunga e magra con un occhiale rettangolare.

Viso Squadrato: per dare armonia al tuo volto, scegli un occhiale ovale o rotonda.

Viso Ovale: in questo caso, ritieniti pure fortunato! Potrai scegliere qualsiasi forma!

Viso a cuore: occhiali rotondi, rettangolari e ad occhio di gatto sono le forme che fanno per te, cosi da creare quell’equilibrio perfetto tra fronte e mento.

Viso a diamante: per le donne la montatura cat-eye mentre per gli uomini a goccia tipo aviatore, in mondo da esaltare i lineamenti del volto.

Viso Triangolare: prediligi montature ad occhio di gatto, rettangolari o senza montatura (glasant) cosi da ridurre visivamente la larghezza del viso. 

Eccovi qualche consiglio
Occhiali da Vista Ray-Ban State street RX 5486 (8098): un nuovo modello unisex dalla forma squadrata quasi irregolare con un frontale tutto da scoprire.
Occhiali da Vista Ray-Ban Aviator RX 6489 (2503): se amate le montature classiche, non potete lasciarci sfuggire questo occhiale a goccia, adatto sia a uomini che a donne.
Occhiali da Vista Prada PR 18WV (1AB1O1): per gli amanti degli occhiali di lusso, questo Prada quasi dalla forma a cat-eye è qualcosa davvero di speciale con i suoi tagli irregolari e geometrici presenti sul tutta la montatura.

Grazie ai nostri consigli ora potrete acquistare il vostro nuovo occhiale da vista senza problemi! Buono Shopping!