Occhiali da sole: tanti modelli per ogni personalità

Come scegliere gli occhiali da sole?
Per proteggere in modo adeguato gli occhi gli occhiali da sole devono avere un filtro pensato per assorbire dal 99 al 100% dei raggi UV. Anche la scelta della lente giusta è importante, dato che si deve tener conto del livello di luminosità dell’ambiente e dell’attività da svolgere per capire se è più adatta una lente chiara o scura.
Pochi sanno che indossare gli occhiali da sole è importante anche in inverno e non solo in estate, quando le giornate sono più lunghe e si trascorre più tempo all’aria aperta. In particolare, gli occhiali da sole sono essenziali in montagna dove le radiazioni sono più forti per il riflesso del colore bianco della neve. Non mancano fastidiosi riverberi anche in città, dove la sensazione di accecamento può portare a danni alla retina e alla vista.
Se in estate gli occhiali da sole sono indossati per un fattore estetico, dato che completano il look, in realtà sono ancora più importanti in inverno. I raggi UV sono pericolosi proprio per la luce riflessa sulle superfici come la neve, un fenomeno che in estate è attutito.

Come valorizzare il viso con gli occhiali da sole?
Chi deve scegliere un nuovo paio di occhali da sole molto spesso ha l’imbarazzo della scelta tra i tanti modelli proposti dai principali brand dell’eyewear. Come scegliere gli occhiali più adatti a valorizzare il viso? Si consiglia di scegliere una forma opposta rispetto a quella del volto per far risaltare lo sguardo. Vediamo nel dettaglio alcuni consigli utili per l’acquisto degli occhiali da sole.

1. Viso tondo: l’occhiale adatto è rettangolare in modo da dare al viso una forma più lunga e asciutta.

2. Viso quadrato: in questo caso la montatura perfetta è tonda o ovale per armonizzare il viso.

3. Viso ovale: in questo caso puoi scegliere qualsiasi montatura, dato che ogni occhiale da sole è adatto a questa forma del viso.

4. Viso a cuore: in questo caso meglio preferire occhiali tondi, rettangolari o cat eye che danno maggiore equilibrio tra la parte superiore e inferiore del viso.

L’importanza di scegliere i migliori materiali
Una volta scelta la tua montatura preferita tra quelle proposte dai grandi brand dell’occhialeria italiana e internazionale è il momento di scegliere il materiale delle lenti, per ottenere la più alta schermatura dai raggi UV.
I miglior brand di occhiali da sole realizzano lenti in poliuretano, che combinano leggerezza e flessibilità e rispondono bene a urti e graffi. Il tutto regalando sempre una visione nitida, nonostante il loro colore scuro. Se cerchi una soluzione più economica senza rinunciare alla qualità un buon compromesso è rappresentato dalle lenti in policarbonato, particolarmente robuste. Infine ci sono le lenti in vetro, molto più fragili e usate soprattutto in passato, ma che garantiscono una qualità di visione superiore e rappresentano un materiale eccellente.

Come vedi nella scelta del miglior paio di occhiali da sole è importante coniugare funzionalità e design.

Acquista ora i tuoi occhiali preferiti e porta a casa un prodotto di qualità ad un prezzo imbattibile.