Occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer

La volontà di seguire le mode e raccontare la propria personalità non è una prerogativa della donna e oggi anche gli uomini amano distinguersi per un look unico e originale. Per questo molto apprezzati sono gli occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer proposti da punto di riferimento della moda eyewear maschile dal 1937 ad oggi. Si tratta di un occhiale da sole di tendenza capace di unire funzionalità ed estetica, materiali di qualità e tecnologia innovativa. Vediamo le caratteristiche.

Non uno, ma tanti modelli di Ray-Ban Wayfarer

Tra gli occhiali Ray-Ban Wayfarer più apprezzati anche dalle star ci sono i Wayfarer RB2140 realizzati nel 1952 e proposti anche alla clientela femminile. Si tratta di un modello di occhiale da sole che ha ancora oggi il primato di vendite.

La caratteristica principale degli occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer è di essere rivoluzionari e all’avanguardia con una montatura in plastica al posto del metallo. Il design presenta linee squadrate e rigide e lo stile classico e intramontabile piace agli uomini di ogni età. La struttura in acetato ha il vantaggio di essere molto leggera e adatta a personalizzazioni di colore, oltre ad offrire una vasta gamma di tonalità. Gli occhiali originali Ray-Ban Wayfarer sono audaci per decorazioni e fantasia e adatti al gusto di ogni uomo grazie anche all’innovazione cromatica proposta da Ray-Ban che permette dal 2009 di personalizzare l’occhiale con il Wayfarer Colorize Kit.

Le caratteristiche dei New Wayfarer d Ray-Ban

Gli occhiali da sole Ray-Ban New Wayfarer sono un’iconica evoluzione dei classici occhiali da sole Wayfarer. Le principali caratteristiche di questi occhiali da sole includono:

1. Design: Gli occhiali da sole Ray-Ban New Wayfarer presentano un design moderno e raffinato che si adatta facilmente a qualsiasi stile e personalità.

2. Materiali: La montatura è realizzata in acetato di alta qualità, un materiale plastico resistente e leggero che offre una grande durata e comfort.

3. Lenti: Le lenti sono disponibili in diverse opzioni, tra cui polarizzate, a specchio, con gradazione e con filtro UV.

4. Protezione: Le lenti degli occhiali da sole Ray-Ban New Wayfarer offrono una protezione del 100% dai raggi UVA e UVB dannosi per gli occhi.

5. Dimensioni: Gli occhiali da sole Ray-Ban New Wayfarer sono disponibili in diverse dimensioni per adattarsi a diversi tipi di volti.

6. Colori: Questi occhiali da sole sono disponibili in una vasta gamma di colori, dalle classiche tonalità nere e marroni alle opzioni più vivaci come il rosso, il blu e il verde.

Altri modelli di Wayfarer da tenere in considerazione

Altri modelli di Wayfarer proposti da Ray-Ban sono gli Occhiali Da Sole Ray-Ban Wayfarer Liteforce RB 4195 Tech Wayfarer realizzati in uno speciale materiale termoplastico ad alte prestazioni che esalta leggerezza, robustezza, elasticità e comfort. A rendere unico l’occhiale è la placchetta metallica micro fusa con il logo di Ray-Ban.

Piacciono all’uomo che segue la moda anche i phantos da sole Ray-Ban Wayfarer II RB 2185 con montatura raffinata e moderna che viene esaltata dalle lenti a tinta unita, sfumate o Evolve. Molto belli sono anche gli Occhiali Da Sole Ray-Ban Wayfarer Ease RB 4340 prendono la loro versione base e la aggiornano modificando leggermente la vestibilità rendendo il frontale più verticale e meno inclinato. Questa variante più easy è disponibile in tonalità classiche e originali, combinate con lenti sfumate a specchio.

L’ultima novità nel campo eyewear sono gli occhiali ripiegabili, ovvero i Ray-Ban Folding Wayfarer RB 4105, un modello da indossare, piegare e riporre, poi riaprire e indossare nuovamente. Si tratta dell’occhiale da sole da uomo perfetto per chi ha una mentalità pratica e anticonformista, dato che con la sua compattezza e comodità permette di avere tutto lo stile dei classici Wayfarer in versione pocket.