Occhiale da Sole Prada PR 08YS: carattere deciso

Tantissima strada è stata fatta dalla Maison Prada da quando nel lontano 1913 Maria Prada nonno della nipote Miuccia aprì il primo negozio di borse. Ma è proprio la geniale nipote a prendere le redini della Maison e a lanciarla nell’universo del successo internazionale. Da subito il suo stile particolare e inconsuete si imprime come qualcosa di nuovo e inedito, le sue rivisitazioni incantano le passerelle degli Anni ottanta, donna dal carattere determinato e deciso Miuccia diventa presto un’icona di stile che procede senza esitazioni creando il suo universo di stile e anticonformismo.

Il successo di Prada è incredibile, includendo con il tempo sempre più linee alla sua produzione, negli anni le sue collezioni sono diventate icone di originalità fuori dagli schemi, hanno stupito, entusiasmato e incantato sempre più donne e non solo, perché anche gli uomini sono rimasti catturati dalle sue creazioni che sono diventate sinonimi di inconsueta eleganza. La ricerca di Miuccia scardina le convenzioni più tradizionali, traendo ispirazione spesso anche dall’arte, e riuscendo a trasformarla in moda creando così dei prodotti che entrano a far parte della nostra vita quotidiana ma con un tocco di eterna bellezza.

Le collezioni eyewear Prada non possono che essere un ulteriore conferma del suo stile anticonformista ed eccentrico, i diversi modelli sono ideati pensando a diverse sfaccettature che cercano di raccontare le infinite donne che Miuccia cerca di ritrarre.

Il modello di occhiali da sole PR 08YS è sicuramente un occhiale dall’impronta inconsueta e dal carattere deciso. Un occhiale da sole da donna dalla forma decisamente originale. La montatura è sormontata da due lenti dalla forma geometrica che possiamo definire Butterfly, le lenti cambiano in base al colore del modello che può essere un deciso color tinta unita come l’intramontabile bianco e nero a tonalità maculate o tartarugate che rendono più sofisticato questo occhiale dalla personalità decisa. Le aste sono anch’esse dal forte impatto visivo con una linea marcata che forma una specie di rombo vicino alla montatura dell’occhiale.

Il Logo Prada troneggia su entrambe le asticelle in un iconico dorato che gli conferisce un tocco più retrò. Un occhiale che simboleggia sicurezza e determinazione, che sembra sfidare con la sua linea marcata chiunque incontri e che rimane impresso in chi lo guarda per la sua rivoluzionaria bellezza.