Maschere da sci Oakley: perché è importante e come sceglierla

Si avvicinano le feste di natalizie e la fine dell’anno. Ben presto molti di noi staccheranno un po’ la spina per rifugiarsi tra baite e piste innevate. Le vacanze invernali si avvicinano e se avete scelto le alte vette come metà per il vostro relax, allora sappiate che c’è un dispositivo molto importante che dovete mettere in valigia. Parliamo della maschera da sci che dovrà essere rigorosamente Oakley.

Vi spiegheremo qui di seguito perché è così importante e soprattutto come sceglierla.
Per iniziare, una maschera da sci è in grado di proteggere il vostro viso in diversi modi. Innanzitutto, questo dispositivo è in grado di difendere i nostri occhi dai raggi dannosi UV. Ecco perchè, a seconda delle condizioni meteo, la maschera dovrà montare differenti tipologie di lenti: specchiata se ad esempio c’è il sole, colorata e trasparente se le condizioni sono molto nuvolose con precipitazioni.
La lente inoltre creerà una sorta di barriera tra il nostro viso e l’esterno, andando a difenderci da freddo, vento, neve o pioggia, polvere ed eventuali detriti che andremo ad alzare durante la sciata o le acrobazie in snowboard.
Ma veniamo alla scelta, a nostro avviso una buona maschera da sci deve predisporre di una buona tecnologia di interscambio lenti, così da poter utilizzare la giusta lente ad ogni condizione meteorologica. Questa tecnologia inoltre dovrà garantire che la lente non sia mai appannata durante il suo utilizzo. Anche la lente poi dovrà disporre di buone tecnologie, come quelle Oakley che sono Prizm. Le lenti prizm aumentano i contrasti, migliorano i colori e le profondità e riescono a farti vedere oggetti che ad occhio nudo non sarebbero visibili.
Vi ricordiamo inoltre di scegliere una maschera Oakley che sia compatibile con il vostro casco e soprattutto della vostra taglia.
Scopri tutte le maschere da sci Oakley online al miglior prezzo e disponibili per tue sciate sulla neve.