L’importanza dei giusti occhiali da ciclismo – Oakley

I raggi del sole sono il principale nemico di chi pratica ciclismo a livello amatoriale e dei professionisti che si sottopongono ad estenuanti allenamenti sotto il sole rovente. Per questo è fondamentale acquistare i migliori occhiali da ciclismo per la città e per la mountain bike su sterrato. Tanti sono i brand che soddisfano le esigenze dei ciclisti e non mancano gli occhiali ergonomici e con lenti capaci di proteggere dai raggi UV senza compromettere la visione.

Perché proteggersi con gli occhiali da ciclismo
I raggi solari sono aggressivi e dannosi per gli occhi di chi fa sport e scegliere il migliore occhiale da ciclismo non è semplice. Si tratta di acquistare solo occhiali da sole di qualità eccezionale, che mettono al primo posto la qualità rispetto all’estetica. Senza dubbio il brand più apprezzato dai ciclisti è Oakley, che da 40 anni unisce innovazione e passione per lo sport e protegge gli occhi di chi si muove in bicicletta.

Caratteristiche degli occhiali da sole Oakley
Gli occhiali da ciclismo proposti da Oakley montano lenti funzionali e hanno una struttura ergonomica e leggera, che permette al brand di farsi apprezzare anche dai ciclisti più famosi al mondo. Ci sono modelli con aste intercambiabili in due misure per la massima compatibilità con i caschi da ciclismo, mentre la tecnologia Advancer permette di evitare che le lenti si appannino e il ponte nasale molto aperto evita il surriscaldamento.
Grazie alle lenti alte e larghe l’occhio ottiene una protezione al 100% dai raggi UVA e UVB per garantire allo sportivo la massima protezione dal sole e i modelli sono sempre ben strutturati e aerodinamici. Una volta viste le caratteristiche tecniche, altrettanto importante è l’estetica e la linea di occhiali da ciclismo su strada o per MTB comprende tanti colori e montature, pensate per chi ama la bicicletta e le emozioni che sa offrire.
Tra i tanti modelli proposti da Oakley segnaliamo gli Oakley Jawbreaker, molto diffusi nello sport e anche tra i campioni del mondo. Il brand sa bene come gli occhiali da sole siano un accessorio indispensabile per chi fa sport a livello professionale, ma anche per il ciclista della domenica dato che proteggono da sole e vento.
Andando in bici la luminosità cambia costantemente e si alzano polvere e sassi, ma anche insetti e vento oltre ai cambi tra ombra e luce ostacolano la visione. Per questo gli occhiali da ciclismo sono molto più resistenti e di qualità superiore rispetto ai tradizionali occhiali da sole.

Come scegliere gli occhiali da ciclismo
La scelta degli occhiali da ciclismo va fatta considerando che l’occhiale da sole è un alleato immancabile delle pedalate e noi lo sappiamo bene. In Ottica SM trovi solo i migliori occhiali da sole per i ciclisti e tanti sono modelli e montature disponibili, tutti pensati per non deluderti.
Molto apprezzati e diffusi sono gli Oakley Jawbreaker, indossati dai campioni del mondo e dai ciclisti più ambiziosi. Non solo per moda: si tratta di occhiali nati per proteggere gli occhi da abbagliamento e cambi veloci di luminosità tra zone di luce e ombra, senza dimenticare la protezione da sporco, pietrisco, insetti e polvere. Anche la montatura si adatta ad ogni viso e resiste agli urti, è comoda ed ergonomica, realizzata con materiali innovativi ed estremamente leggera.
Chi indossa un modello di occhiali da sole per ciclismo Oakley può contare su una grande versatilità e le lenti si prestano ad ogni utilizzo, dalle escursioni notturne alle pedalate al tramonto. Gli occhiali da ciclismo montano lenti polarizzate antiriflesso o fotocromatiche per adattarsi alle diverse condizioni ambientali e anche il ciclista più esigente trova in questo brand la risposta ad ogni sua esigenza di comodità e protezione.

Scegli il tuo occhiale Oakley su Ottica SM al miglior prezzo