I nuovi Ray-Ban Wayfarer in materiale bio-based

Oggi qui su occhiali blog parliamo di un classico dell’occhialeria, anzi di un super classico! Ma anche un best sellers che non teme confronti, un occhiale che quando nacque nei primi anni 50 rivoluzionò il mondo dell’eyewear, e ancora oggi in perfetta armonia con i tempi che viviamo rimarca ancora il suo essere estremamente contemporaneo.
Stiamo parlando degli iconici Ray-Ban Wayfarer, una delle montature più amate e di successo di questo brand, il primo occhiale realizzato in materiale plastico, che fece da apri pista ai migliaia di modelli che arrivarono in seguito dalle più svariate forme e colori. Il suo codice è RB 2140 e in questa estate 2022 Ray-Ban è pronta a lanciare la sua storica realizzazione anche in un nuovo materiale, il bio acetato.
Il 67 per cento di questo è creato con elementi provenienti dalla natura come la polpa di legno, il cotone, la barbabietola, i cereali e la canna da zucchero, tutti materiali biodegradabili ed in sintesi riutilizzabili.


Un occhiale che vuole impegnarsi a rispettare l’ambiente in cui viviamo e preservarlo nel tempo, pensando alle future generazioni.  Dal punto di vista estetico non cambia nulla le linee rimangono quelle di un occhiale intramontabile e senza tempo. Quello che cambia è la confezione anche questa incentrata sul riciclo e alcuni colori esclusivi striati, che si affiancano a due colori classici come il nero e l havana.
Immancabili ovviamente i rivetti metallici. Dove acquistare i nuovi Ray-Ban Wayfarer in bioacetato RB 2140 in tutte le tonalità disponibili? Noi vi consigliamo lo shop on line di Ottica SM che come al solito anche per le novità eyewear vi offre il miglior prezzo in circolazione ed un’esperienza d’acquisto i alto livello con spedizioni espresse in pochi giorni lavorativi e la sicurezza di acquistare un occhiale Ray-Ban originale al cento per cento.