Gli occhiali Ray-Ban e le lenti fotocromatiche Transitions®

Se stai cercando un nuovo paio di occhiali da vista, non accontentarti, assicurati di ottenere il massimo dalle tue prossime lenti: conosci le lenti fotocromatiche Transitions® e il filtro luce blu? Ray-Ban le applica ai suoi occhiali, su richiesta. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Quando andiamo a scegliere un nuovo paio di occhiali, che siano da sole o da vista, tendiamo a dare molta importanza alla montatura, deve calzarci bene e farci sentire a nostro agio. È giustissimo, ma quello è solo l’inizio. Una volta scelta la montatura che ci valorizza, tocca alle lenti.

Una volta il massimo della tecnologia che si poteva ottenere era l’anti riflesso, utile soprattutto alla guida. Oggi però possiamo avere anche il filtro luce blu e per chi passa molto tempo davanti a dispositivi elettronici è molto importante.

Con luce blu intendiamo le radiazioni elettromagnetiche emanate da schermi di pc, laptop, smartphone, tablet, televisori, e tutti i dispositivi elettronici. Oltre a questi, anche le lampadine a risparmio energetico e la luce allo xeno espongono a una quantità di luce blu molto più alta rispetto alle lampadine a incandescenza.

Questi dispositivi elettronici modificano lo spettro luminoso a cui saremmo esposti naturalmente e questo può portare disidratazione della cornea e fastidio agli occhi. Altri effetti della luce blu sono:

– la sindrome dell’occhio secco e la sindrome dell’alterazione del film lacrimale
– fatica a mettere a fuoco
– affaticamento visivo e oculare
– occhi rossi e stanchi
– occhiaie
– emicrania
– disturbi del sonno

Le lenti con filtro luce blu possono ridurre drasticamente questi effetti collaterali e sono consigliate a chi trascorra più di 6 ore al giorno davanti agli schermi. Quindi sicuramente i professionisti che lavorano al computer o col tablet ma anche ci ama trascorrere il suo tempo libero davanti al televisore e passa molto tempo in casa dovrebbe dotarsene.


In copertina
occhiali da sole Ray-Ban RB 2180 (710/M1)


E per chi vuole trasformare la sua montatura da vista in un occhiale da sole senza nemmeno un gesto, ci sono le famose lenti Transitions®. La maggior parte delle persone sa come funziona: queste lenti intelligenti si adattano ad ogni condizione di luminosità, schiarendosi in ambienti bui e scurendosi al sole. Quello che forse non è noto sono i dettagli tecnici: le lenti Transitions bloccano il 100% dei raggi UVA e UVB e rispettano tutti gli standard riconosciuti a livello internazionale per il blocco dei raggi UV – così come calcolato utilizzando ANSI Z80.3, ISO 8980-3, EN 1836 e AS/NZS 1067.

Più nello specifico sono disponibili le Lenti Transitions® Signature® che garantiscono comfort visivo, aiutano a ridurre l’affaticamento e donano protezione avanzata dalla luce nociva; e le Lenti Transitions® Xtractive® per una protezione dalla luce più intensa, lenti semi-scure (cat. 2) dietro il parabrezza per un comfort ottimale alla guida.

Per ottenere questi due comfort aggiuntivi alle lenti basta scegliere la montatura che più ti piace e selezionare le opzioni disponibili. È possibile acquistare solo il filtro luce blu oppure le lenti fotocromatiche dotate anche di filtro luce blu. In questo modo lo stile delle montature Ray-Ban viene abbinato alla migliore tecnologia del Gruppo Essilor per offrire degli occhiali da vista cool senza compromessi sulla qualità. La perfetta combinazione tra montatura e lenti rende ogni occhiale un piccolo gioiello da viso. Quindi, il consiglio è quello di fare un esame della vista, scongiurare problemi di ogni genere con una visita oculistica e poi acquistare degli occhiali con filtro luce blu e sistema fotocromatico Transitions® per coccolare i tuoi occhi come meritano.

Scopri ora tutta la gamma di occhiali da vista disponibile online che Ray-Ban dota di queste lenti!