Come scegliere gli occhiali da vista Ray Ban?

Stai leggendo e vedi le lettere sfocate o confuse, hai mal di testa e la luce ti dà fastidio? Allora potrebbe darsi che hai un problema di vista da risolvere con una visita specialistica dall’oculista, che deciderà la gradazione delle lenti per astigmatismo, miopia o altri difetti visivi. Una volta in possesso della gradazione corretta ci si può rivolgere al negozio online per acquistare i migliori occhiali da vista Ray Ban, eleganti e comodi da indossare.

Ray Ban, l’eccellenza degli occhiali da vista
Ray Ban è un brand storico, che da sempre propone occhiali da vista capace di affermarsi come status symbol, come gli Aviator a goccia con montatura metallica e lenti verdi del 1937. Si tratta di occhiali pensati per gli aviatori, ma apprezzati anche dai divi di Hollywood degli anni ’50 che li hanno resi di moda. Da allora il brand si è specializzato anche in occhiali da vista, per garantire sempre e a tutti la migliore visione. Come scegliere i nuovi occhiali da vista? Tra gli aspetti da considerare c’è l’indice di rifrazione, che impatta su spessore e peso delle lenti. Chi è miope o ipermetrope deve indossare occhiali da vista Ray Ban con elevato indice di rifrazione e chi ha problemi d fotofobia può usare lenti che si colorano al contatto con i raggi del sole, mentre le lenti polarizzate sono perfette per eliminare i riflessi e proteggere gli occhi dai raggi UV.

Consigli per gli acquisti: i migliori occhiali da vista Ray Ban
Dal 1937 ad oggi il brand Ray Ban ha realizzato diversi modelli di occhiali da sole e occhiali da vista Ray Ban e tra questi ultimi segnaliamo i:

  • Ray Ban 6489: sono gli occhiali da vista dalla forma a goccia comodi da portare e dal peso poco influente, tanto che ci si dimentica di averli addosso. La montatura è in metallo colore argento, ma sono disponibili anche nella versione oro, marrone chiaro e blu. Anche il materiale con cui sono realizzati è di ottima qualità e il risultato è un paio di occhiali da vista affidabile e pensato per durare nel tempo;
  • Ray Ban 7045: si tratta dell’occhiale da vista Ray Ban perfetto per chi cerca una montatura elegante e il modello è unisex, più adatto agli uomini data la lente squadrata e la montatura poco arrotondata. Anche in questo caso si tratta di un modello leggero, molto apprezzato per la finitura in gomma e che regala un buon effetto tattile. Dal punto di vista dei colori i Ray Ban 7045 sono proposti in nero e tartaruga, con il secondo più adatto agli over 40 e 50, mentre l’occhiale nero è consigliato ai giovani.

Naturalmente questi sono solo due dei tanti modelli di occhiali da vista Ray Ban che si possono acquistare online sui siti specializzati. Il consiglio è quello di preferire sempre il modello di occhiale che valorizza meglio lo sguardo e si adatta alla forma del viso, con l’aiuto dell’ottico o misurando i punti rilevanti come la larghezza tra gli occhi e la distanza tra fronte e mento. In questo modo si potrà capire se si ha un viso a cuore, squadrato, tondo o ovale e scegliere sempre la migliore montatura.

Acquista solo Ray Ban originali e certificati
Il miglior modo per contare su tutti i vantaggi dei migliori Ray Ban è quello di acquistare solo occhiali 100% originali e certificati, con garanzia e nella confezione disegnata dal brand per proteggere montatura e lenti da urti, graffi e usura nel tempo.  In questo modo si potrà portare a casa un must have dell’eyewear con cui personalizzare il proprio outfit e look.

Scegli i tuoi occhiali da vista Ray-Ban