Magazine

Occhiali.blog esalta l’occhiale, in ogni loro dettaglio: ecco in estrema sintesi il motivo per cui nasce; sottolineare ogni particolare, e come farlo al meglio se non utilizzando filmati a 360 gradi, che riescono in pochi secondi a mettere in evidenza l’essenza di ogni creazione eyewear?!

Il concetto è semplice: gli occhiali, che siano da sole o da vista (e ad essere precisi anche le maschere da sci o i nuovi occhiali con lenti trasparenti dotati di filtro luce blu e filtri UVA/UVB) sono al centro di tutto, è in poco più di un minuto, un breve filmato li esalta in tutta la loro bellezza.
Quando si parla di accessori che impreziosiscono e valorizzano un outfit, gli occhiali possono essere i protagonisti; concentrati di stile, estremamente contemporanei in grado di fotografare un’epoca o talmente iconici da essere riusciti con le loro linee a diventare immortali ed evergreen, dei veri e propri bestsellers.
Le più importanti case di moda simbolo del Made in Italy o internazionali, non rinunciano mai a proporre ogni stagione collezioni di occhiali da sole e montature da vista, specificatamente per l’uomo o per la donna, ma anche unisex.
E per quanto piccolo sia un occhiale riesce sempre ad avere impressi i valori di ogni Maison: i migliori designer plasmano al meglio materiali di pregio e a cui uniscono dettagli a volte in lusso, a volte high tech, pronti a rendere un occhiale unico nel suo genere ed in grado di unire glam e charme, ma anche praticità.
Quest’ultima qualità indispensabile ed imprescindibile quando si parla di occhiali sportivi, fondamentali quando si pratica il ciclismo sia su bici da corsa che mtb, ma anche sulle piste da sci e snowboard, con le maschere dedicate.
Un video è in grado di mostrare i lati più nascosti di un occhiale, magari quelli che spesso non si riescono a carpire da una fotografia, ed invece sono la cifra stilistica di una creazione; a volte si tratta di un logo o di un rivetto, e chi adotta questa scelta è da sempre Ray-Ban, con il suo marchio impresso sulla lente e a volte anche in rilievo sulle aste; ma ultimamente le varie case di moda hanno osato ancora di più, come ad esempio Burberry, Dolce&Gabbana e Fendi, che hanno serigrafato il proprio nome per esteso su entrambe le lenti, alcuni, occupando soltanto la parte superiore di quest’ultima, altri imprimendo il logo su tutta la superfice.
Caratteristiche che un filmato a 360 gradi è in grado di restituire appieno, e vi aiuterà senza dubbio nella scelta dell’occhiale perfetto.
Ma i vantaggi di visionare un video non finiscono qui, infatti questo si rivela utile anche quando si vuole capire in modo più approfondito le varie nuance, e su occhiali.blog via via, verranno pubblicati anche i filmati di uno stesso articolo, ma in colorazioni differenti.
Ma quando si tratta di un blog, si pretendono anche informazioni, e di certo non mancano.
Abbiamo deciso anche qui di percorrere la strada dell’essenzialità, che non vuol dire in nessun modo scarsità di informazioni.
Di ogni modello di occhiale oltre al video troverete tutti i codici utili all’identificazione (compreso l’ EAN/GTIN, non sempre facilmente reperibile) e le caratteristiche salienti come il formato ed il tipo di lente.
E infine il link allo shop online che dispone di questa referenza al miglior prezzo e offre il servizio della consegna a domicilio (rapida e sicura).
Ovviamente solo store che hanno in catalogo occhiali da sole e montature da vista 100% originali.
Qualche nome dei brand che nel corso del tempo andremo a trattare? Eccoli qua: Ray-Ban, Oakley, Gucci, Tom Ford, Versace, Persol, Dolce & Gabbana, Tiffany, Saint Laurent, Prada, Chopard, Vogue, Miu Miu, Ray-Ban Scuderia Ferrari, Michael Kors, Giorgio Armani, Emporio Armani.
Naturalmente questi sono solo alcuni, e vi invitiamo a venirci a trovare spesso, per non perdervi nessuna novità.
Se amate il mondo dell’eyewear o semplicemente state cercando un nuovo paio di occhiali, salvate occhiali.blog fra i preferiti, non ve ne pentirete!